Siamo nel cuore della Versilia, immersi nella natura della prima collina di Pietrasanta, piccola ma nel contempo grande città d'arte, costellata di gallerie e mostre a cielo aperto. In un attimo siete sulla costa versiliese, ricca di stabilimenti balneari e spiagge libere. Cinti dal meraviglioso profilo delle Alpi Apuane, vicino a noi partono molti sentieri che portano sulle colline e i piccoli paesi circostanti.

 

Le montagne

Untitled-2.jpg

Almora B&B é situata ai piedi delle bellissime Alpi Apuane, parco naturale e grande attrazione turistica per i suoi numerevoli sentieri e rifugi attrezzati.

Il mare

almorab&b_mare.jpg

Il mare della Versilia dista a soli 10 km da Almora B&B, ove potete trovare una grandissima scelta di spiagge attrezzate o libere. Visitabili in giornata é possibile raggiungere le rinomate Cinque Terre, patrimonio dell'umanità UNESCO.

L`arte

studiomarmo.jpg

Gallerie, studi, mostre a cielo aperto e molti altri eventi rendono Pietrasanta la cittadina ideale per gli interessati all'arte. Dalle storiche cave di marmo sulle montagne circostanti ad ogni angolo della zona l'arte fa da protagonista.


Passeggiate in montagna

Direttamente da Almora B&B o da pochi km di distanza é possibile esplorare le nostre montagne circostanti, le Alpi Apuane, dal 2011 entrate a far parte del circuito dei Geoparchi Unesco.

Vi sono numerosi sentieri e rifugi sparsi per la catena montuosa che offrono una grande varietà di scelta nella durata e difficoltà del percorso. Vi sono anche molti luoghi idonei all'arrampicata.

Offriamo la disponibilità di una guida di montagna che puo' accompagnarvi nelle vostre passeggiate.

Visite guidate a laboratori di marmo e fonderie

Pietrasanta, rinomata città d'arte é conosciuta internazionalmente per la qualità della lavorazione artistica del marmo e del bronzo. Molti laboratori di marmo e fonderie mantengono viva la tradizione artigianale di queste antiche tecniche e materiali.

Offriamo la possibilità di visite guidate agli storici studi di marmo e alle fonderie della zona con introduzione alle principali tecniche e lavorazioni.

La durata della visita é di 2 ore.